Archeotrekking dal Museo al Castello Aragonese

Archeotrekking a Reggio Calabria

Il progetto Archeotrekking in partnership con il Museo Archeologico di Reggio Calabria ha come finalità quella di permettere ai visitatori del #MArRC o a chiunque voglia unirsi, una conoscenza più approfondita della storia plurimillenaria di Reggio Calabria attraverso un Trekking Urbano nei luoghi identitari della città.
Il percorso previsto al momento nelle date del 9 di dicembre e del 6 di gennaio prenderà le mosse proprio in prossimità del Museo, presso piazza De Nava alle 11.00, per poi procedere verso dei luoghi molto significativi del passato della città dello Stretto.
La Tomba Ellenistica, individuata proprio negli scavi per la realizzazione di Palazzo Piacentini, attuale sede del moderno Museo reggino, sarà la prima tappa di questo percorso che ci permetterà di ricollegare le collezioni e la storia del Museo (e questo avverrà anche nei siti successivi) alla città.
Successivamente, dopo aver percorso lo splendido Lungomare Falcomatà il trekking continuerà con le Mura Greche e le Terme Romane per poi trovare conclusione al Castello Aragonese vero simbolo, insieme ai Bronzi di Riace, della città di Reggio Calabria.

SCHEDA TECNICA:

Itinerario T (Turistico Culturale)

Difficoltà: Facile

Adatto ai bambini: SI (se accompagnati da un adulto)

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Indumenti adatti al periodo, scarpe da ginnastica e macchina fotografica.

PER INFO E PRENOTAZIONE: 3489308724

Annunci